Agrostar S.r.l. completa un’operazione di private debt da Euro 2 milioni. C&G Capital ha agito in qualità di financial advisor e arranger della società.

Data: 2021-08-11


Treviso, 11/08/2021

Agrostar, con sede in provincia di Reggio Emilia, è specializzata nel campo della sistemazione agraria con soluzioni complete, dalla progettazione alla fase di cantiere e fino alla gestione delle forniture di sistemi di irrigazione ad alta componente tecnologica.

L’esperienza maturata in più di 40 anni di attività ha spinto Agrostar sempre più verso una progettazione sostenibile da un punto di vista ambientale, in particolare per quanto riguarda la gestione e il risparmio della risorsa idrica e una sistemazione del terreno che richieda un utilizzo sempre minore di prodotti chimici.

I proventi del finanziamento sono destinati a finanziare un processo di crescita e sviluppo per linee esterne nell’ambito della filiera agricola e del food.

Il finanziamento (Direct Lending), a tasso fisso e di tipo senior unsecured, ha un importo complessivo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni con scadenza 30 settembre 2026 e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento di 12 mesi.

 

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, i proventi raccolti ci consentiranno di finanziare un sostanzioso processo di crescita mediante acquisizioni che ci permetteranno di realizzare sinergie e opportunità strategiche. Oltre a ciò, Agrostar intende anche sviluppare il proprio business investendo in soluzioni sempre più innovative e digitali a sostegno della sua crescita, anche a livello internazionale”, ha così commentato Paolo Bellardi, amministratore delegato di Agrostar.

 

“Il settore ambientale collegato al management sostenibile dell’acqua gode di grande attualità ed è al centro di programmi e incentivi a livello nazionale e internazionale. Nel recovery plan sono stanziate ingenti risorse per la riduzione dei consumi idrici in agricoltura e, pertanto, tutte le aziende che operano nell’irrigazione di precisione avranno un mercato potenziale in grande crescita. Siamo per questo orgogliosi di sostenere una società leader in questo settore. Agrostar ci consente, infatti, di investire nel settore agricolo e ambientale, mercato dalle prospettive interessanti, non particolarmente sensibile a periodi di crisi e poco presidiato dal Ffondo HI CrescItalia PMI Fund”, ha così commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

  

 

Agrostar Srl, opera nel settore agricolo dal 1977. In questi anni si e? orientata verso i continui cambiamenti del settore agricolo e, anno dopo anno, ha sviluppato nuove tecniche per essere sempre all’avanguardia. L’esperienza maturata sull’irrigazione e sul drenaggio dallo staff tecnico di Agrostar ha permesso a piccoli e grandi agricoltori di trasformare le proprie aziende agricole in aziende pienamente competitive.

Per maggiori informazioni: www.agrostar.it

 

Hedge Invest SGR

Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente specializzata in prodotti di investimento alternativo (hedge, Ucits, immobiliari e private debt), con sedi a Milano e Londra, è stata tra le prime SGR alternative autorizzate in Italia ed è attualmente ai vertici del mercato italiano dei fondi alternativi per ammontare dei patrimoni in gestione. Focalizzata nella creazione e gestione di strumenti orientati alla performance assoluta, Hedge Invest offre una gamma di prodotti differenziati per strategia e per profilo di rischio-rendimento.

Per maggiori informazioni: www.hedgeinvest.it

 

C&G Capital Srl

C&G Capital è advisor finanziario partner di Borsa Italiana. Sosteniamo le imprese del nostro Paese, forniamo loro un percorso su misura per avvicinarsi al mercato dei capitali, realizziamo analisi finanziarie, piani industriali e strutturiamo gli strumenti finanziari più idonei per ogni caso specifico. Dal 2020 forniamo il servizio di quotazione su Borsa Italiana e il servizio di Investor Relations necessario per affrontare questo percorso. Siamo stati i primi in Italia a istituire una Business School dedicata alla Finanza Alternativa in collaborazione con H-FARM College.

Per maggiori informazioni: www.cgcapital.it

 


 

Contatti per la stampa

Alessio Tonin

Responsabile Comunicazione e Marketing

C&G Capital Srl – 0422 1480314

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto