Ambizione e intraprendenza al femminile: Dott.ssa Vania Corazza CEO di C&G Capital

Data: 2022-10-13


Una vita al servizio delle PMI

 

Fin da piccola ho respirato il significato di vivere il “sogno imprenditoriale” con l’esempio della mia famiglia e di mio padre, che fin da giovanissimo con la sua dedizione si è messo in gioco per realizzare progetti industriali e, di riflesso, creare opportunità lavorative per moltissime persone. Sono cresciuta con la fortuna di sapere che è davvero possibile avverare i propri sogni e così facendo aiutare gli altri a realizzare i loro. Per questa ragione ho sempre voluto lavorare a stretto contatto con le persone, incontrandole, scambiando opinioni, ascoltando le loro esigenze e i loro desideri; ho gestito reti commerciali che mi hanno fatta crescere in termini di maturità e leadership e ho sempre mantenuto la stessa gioia del primo giorno nel sapere di fare il mio lavoro al meglio. Oggi, con lo sviluppo di C&G Capital insieme al mio socio Denis Gatto, posso dire che il sogno è diventato realtà: poter concretizzare tutto ciò che nel tempo ho imparato.

 

ALI_7730.jpg

 

Con C&G Capital ho la possibilità di mettere a frutto tutto ciò che ho acquisito in questi anni, che si concretizza nel progetto ambizioso di portare a conoscenza le imprese delle loro opportunità di crescita e accompagnarle nel processo di sviluppo fino a farle diventare attività d’eccellenza, così da avvicinarle con successo al mercato dei capitali. Nel tempo ho potuto raffinare la mia esperienza insieme a quella del mio socio in modo da raggiungere efficacemente gli imprenditori del territorio e di tutta Italia ed essere parte attiva nel loro sviluppo: un privilegio, per chi come me ha a cuore la loro storia e il loro futuro. Tutto questo avviene in concomitanza nello sviluppo di nuove figure proessionali denominate Kredit Finder, esperti consulenti per le nostre attività: sono la forza essenziale di C&G Capital, coloro che ogni giorno mi danno l’energia e la motivazione per non fermarmi mai e dare il massimo insieme a tutta la squadra.

 

La costante formazione in ambito commerciale e finanziario è la base per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo: metterla in pausa significa perdere terreno irrecuperabile quindi tutto ruota intorno all’aggiornamento e alla puntualità. In quanto advisor finanziario abbiamo la necessità, ma anche il dovere, di fornire le Una vita al servizio delle PMI migliori possibilità ad aziende e imprenditori che vogliono dare una svolta alla propria attività: se questo non avviene nella sua forma più perfezionata ne va dell’accuratezza di tutto l’operato di C&G Capital, ecco perchè abbiamo dato vita alla prima Accademy in Finanza Alternativa in Italia.

 PROVA2.jpg

 

L’esperienza mi ha insegnato che la tenacia e la preparazione hanno il potenziale di aprire scenari mai immaginati, con risultati eccellenti: la passione per il mio lavoro e per gli effetti che produce in chi si affida a noi mi porta a non demordere e cercare sempre nuove opportunità: questo accresce da un lato le mie competenze, rendendomi più abile nel venire incontro ai bisogni che mi presenta il mondo dell’imprenditoria, anch’esso in costante evoluzione, dall’altro mi arricchisce personalmente portandomi in contatto con realtà stimolanti e dinamiche. In un mondo così attivo e spesso votato al tornaconto personale, mettersi in gioco per permettere ad altri di raggiungere i propri obiettivi può sembrare un progetto quasi idilliaco ma con C&G Capital abbiamo trovato gli strumenti per renderlo possibile: la trasparenza e professionalità non sono valori contrattabili e con il duro lavoro siamo riusciti a trasmettere questo messaggio raggiungendo i confini nazionali. Non per questo il percorso è da ritenersi concluso: “Io sto cercando parecchi uomini che abbiano l’infinita capacità di non conoscere quello che non può essere fatto” disse una volta Henry Ford, e io sono d’accordo.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto