C&G Capital Arranger del Minibond da 3 Milioni di euro a supporto di B.M. Tecnologie Industriali S.p.A.

Data: 2023-01-25


C&G Capital ha agito nel ruolo di arranger e supervisore degli aspetti tecnici e legali del finanziamento bancario, sottoscritto da Veneto Sviluppo e da illimity Bank, a supporto della nota azienda padovana per il nuovo programma di investimenti.

 

Rubano (Padova), 24 gennaio 2023 – B.M. Tecnologie Industriali S.p.A. Società Benefit, azienda padovana attiva da trent’anni nel settore del servizio idrico integrato in qualità di produttore e distributore di apparecchiature per il controllo e la misurazione delle portate, dei livelli, delle pressioni e della qualità dell’acqua, tanto in rete acquedottistica che in rete fognaria, ha finalizzato l’emissione del suo secondo Minibond da 3 milioni di Euro, attraverso il quale intende supportare il proprio programma di investimenti legati allo sviluppo del nuovo piano industriale 2022-2027, che prevede in particolare di utilizzare i fondi straordinari messi a disposizione dal React EU e dal PNRR per attività come la digitalizzazione, i monitoraggi e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idriche e fognarie.

 

L’operazione, riservata unicamente a investitori professionali, ha una durata di 6 anni (fino a dicembre 2028), con piano di rimborso amortising trimestrale, con quota capitale costante, 12 mesi di preammortamento e una cedola annua a tasso variabile, strutturata per riflettere le condizioni del mercato alternativo dei capitali.

 

Fondata nel 1992 dai due water manager Claudio Bonello e Franco Masenello, B.M. Tecnologie industriali è da sempre orientata a sviluppare con successo la cultura della gestione delle reti idriche e fognarie, con l’utilizzo di metodologie, software e algoritmi specifici a definire i bilanci idrici in Italia e nel resto del mondo con il massimo risultato e risparmio.

 

Un grande contributo, dunque, di una azienda veneta orientata a migliorare la qualità della vita e del mondo in cui viviamo.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto