Consulente del credito: la professione del futuro

Data: 2021-10-05


Professionisti, bancari e consulenti sono fra le figure che più stanno patendo la transizione economica in atto. Secondo il Dott. Valerio Malvezzi, ex Deputato parlamentare membro della commissione finanza nonché docente presso l’Università di Pavia, la figura del professionista rischia l’estinzione. A supporto di tale teoria ci sono pubblicazioni dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e della Oxford University che indicano commercialisti e bancari fra le professioni che probabilmente scompariranno nei prossimi anni

 

Il cambio di sistema

The European House – Ambrosetti, famosa società di consulenza strategica, indica il consulente del credito come la professione del futuro. Questo non dovrebbe stupire, se infatti da diversi anni si sta creando un oligopolio bancario, con conseguente utilizzo di nuove tecnologie per analizzare il credito, dall’altro la figura del commercialista come di un mero contabile non sarà più necessaria, sostituita da software automatizzati.

Ecco perché da molte banche oggi i professionisti scappano, abbracciando il mercato finanziario e le infinite opportunità che esso offre. Il commercialista invece, dovrebbe oggi essere in grado di accogliere il cambiamento e trasformarsi in un consulente di fiducia dell’imprenditore, guidandolo nelle scelte strategiche che lo portino alla crescita aziendale. Come? Attraverso strumenti di finanza alternativa.

 

L’importanza della formazione

In questo contesto nasce C&G Business School, un Master Executive realizzato in collaborazione con H-FARM College che ha l’obiettivo di portare consapevolezza e autonomia nella gestione dell’accesso al mercato dei capitali.

Consulenti, commercialisti, CFO potranno così aumentare le proprie competenze inerenti gli strumenti finanziari, passo necessario per diventare il professionista che il mercato richiede.

Il Master viene riconosciuto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed è partner formativo accreditato di ANDAF (Associazione Nazionale degli Amministratori Finanziari).

 

Il Kredit Finder

Proprio per questa ragione, conscia del cambiamento di sistema in atto, C&G Capital ha ideato la figura del Kredit Finder, un consulente del credito dedicato alle PMI che lavora per creare consapevolezza e avvicinare gli imprenditori al mercato dei capitali.

Mediante percorsi formativi progettati in funzione del livello di partenza, C&G Capital mette nelle condizioni il professionista di diventare un consulente preparato e in grado di gestire tutti gli strumenti finanziari che il legislatore ha messo a disposizione delle aziende.

Contattaci per scoprire le opportunità di affiliazione e collaborazione che offriamo, il mercato dei capitali è il tuo futuro, coglilo ora!

 

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto