Crescita e Successo: Plissè S.p.A. colloca il suo nono Mini Bond, per un ammontare complessivo di euro 6 milioni, e avvia il processo verso la Borsa

Data: 2024-02-23


Treviso, 23 febbraio 2024 - Plissè S.p.A., rinomata azienda leader nel settore della moda e produttrice delle prestigiose linee di abbigliamento donna, Sfizio e Beatrice B, ha recentemente concluso con successo il collocamento del suo nono Mini Bond, del valore di euro 500.000,00, raggiungendo un ammontare complessivo di euro 6 milioni.

 

L’operazione, annunciata oggi, segna un passo significativo per l’azienda nell’ambito del suo piano di crescita e sviluppo.

Per il Mini Bond è stato convenuto uno spread del 4% + EURIBOR a 3 mesi e ha una scadenza fissata al 31 dicembre 2029. Questo strumento finanziario è stato emesso senza garanzie (unsecured), evidenziando la solida reputazione e la fiducia nel mercato di Plissè SpA.

 

L'operazione è stata resa possibile grazie all'assistenza fornita da C&G Capital S.p.A., che ha agito come Financial Advisor e Arranger, e da Opstart, sempre nella figura di Arranger, supportando Plissè S.p.A. in tutte le fasi cruciali dell'operazione. Per quanto concerne gli aspetti legali e la strutturazione del regolamento, Plissè S.p.A. la documentazione è stata predisposta dalla divisione Legal di C&G Capital S.p.A., guidata dall’Avv. Alessandra Gemin.

 

Il Mini Bond è stato sottoscritto pariteticamente dal “Fondo Veneto Minibond” in gestione alla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A., rappresentato dal responsabile Area Investimenti Dott. Marco Cavasin, e dal Confidi vigilato art. 106 Rete Fidi Liguria, con il supporto della piattaforma fintech Opstart. I proventi derivanti dal Mini Bond saranno investiti per sostenere l'ulteriore sviluppo e la crescita aziendale, consentendo a Plissè S.p.A. l’acquisizione del marchio Alessandro Enriquez e, quindi, di consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership nel settore.

 

Con il completamento di questa importante operazione, Plissè S.p.A. continua il suo percorso di crescita aprendo le porte al mercato borsistico, con il supporto costante di C&G Capital S.p.A. nel ruolo di Financial Advisor.

 

Il Presidente e Amministratore Delegato di Plissè, Paolo Mason, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti del successo di questa operazione. L'emissione del nostro nono Mini Bond rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso di crescita e consolidamento nel settore della moda. Ringraziamo gli investitori per la fiducia riposta in noi, siamo fiduciosi che questa operazione ci consentirà di realizzare i nostri ambiziosi obiettivi futuri”.

 

Commento del Dott. Manuel Marchiori, responsabile area Mini Bond di C&G Capital S.p.A.: "Siamo orgogliosi di aver assistito Plissè SpA in questa operazione finanziaria e siamo fiduciosi che i proventi derivanti dal collocamento contribuiranno significativamente al successo futuro dell'azienda".

 

Commento di Veneto Sviluppo – Presidente Fabrizio Spagna: “Con il nostro ruolo di sottoscrittori miriamo a sostenere il programma di investimenti previsti dal piano industriale di Plissè, convinti di poter essere un utile partner per accrescere ulteriormente la riconoscibilità e lo sviluppo dei suoi marchi e della creatività e qualità tutta made in Italy”.

 

Commento di Paolo Parini, Amministratore Delegato di Rete Fidi Liguria “Il nostro confidi è lieto di avere nuovamente investito in un bond emesso da Plissè, dopo una prima operazione similare nel 2020. Abbiamo molto apprezzato il percorso di crescita della società e ben valutato le sue prospettive, così come l’opportunità di avere Veneto Sviluppo come co-investitore, esperienza che auspichiamo di ripetere con altre valide imprese del territorio”.

 

Commento di Opstart CEO & Co-founder Giovanpaolo Arioldi: “Siamo lieti del risultato raggiunto dal Minibond di Plissè su Crowdbond, così come di essere stati parte dei progetti di sviluppo di un’azienda italiana che sta puntando ad espandersi, forte dei risultati già raggiunti”.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto