Dal 1969 il Team C.S. Spercenigo esempio di integrità ed eccellenza

Data: 2022-10-05


Maglia estiva verde con fascia bianca sul colletto e sulle maniche prive di sponsor, maglia invernale in tuta nera con fasce rosse al collo, polsi e caviglie. Sale la nostalgia quando si pensa al bar Juve in paese a Spercenigo, un bar che ha silenziosamente raccolto decenni di testimonianze che iniziano nel 1969, quando Ettore Gasparinetti, Livio Lazzarato, Massimo Schiavinato e Bruno Caldamuro hanno deciso di fondere la loro passione per il ciclismo creando il Circolo sportivo Spercenigo.

 

Sono state annate ricche di emozioni, crescita e soddisfazioni quelle che hanno caratterizzato il team, che poco a poco si è articolato sempre di più con diverse categorie e squadre, nate cavalcando l’onda del successo e dell’entusiasmo. Poco a poco la società abbandona progressivamente l’attività ciclo sportiva e amatoriale per dedicarsi anima e corpo all’attività agonistica dando spazio ai giovani e giovanissimi, una scommessa vincente, comprovata dalle numerose vittorie che rendono il team Spercenigo una fresca ed energica minaccia sportiva per le altre società. Tante vittorie portano ad alzare l’asticella e i ciclisti sono pronti: il team effettua nei primi anni 2000 un altro grande, impensabile, salto di qualità partecipando ai campionati mondiali. Nel frattempo tante maglie e medaglie tra giovanissimi, donne e uomini continuano a costellare il palmares della società, portandola a congedarsi dalla prima, mitica sede “Bar Juve” per rinnovarsi in altre location fino a stabilirsi nella nuova sede dedicata, con tanto di magazzini, sale riunioni, internet e tutti i comfort delle società più strutturate.

 

Superando i 50 anni di proficua attività il team Spercenigo continua tuttora a  dimostrare tutto il suo attaccamento a questo magico sport su due ruote: la dedizione e l’impegno che vi riversano tutti i tesserati e gli associati infatti porta la società a brillare nel panorama ciclistico esattamente come nel 1960. Perché questo sia possibile è chiaro che i valori portanti su cui fa affidamento tutto il gruppo sono di massima integrità e trasparenza: come insegnano i dirigenti fin dal primo allenamento, lo spirito sportivo deve essere la regola base per delle competizioni sane e corrette. La competenza degli allenatori e di tutto il team che segue gli atleti si trasmette alle giovani leve, trasformandosi in eccellenza e integrità: solo in questo modo il sostegno dato e ricevuto diventa parte integrante della personalità di ciascuno, che non si ferma quindi alla bicicletta ma continua nella vita di tutti i giorni.

 

L’amore genuino per questo sport muove leve gigantesche, portando a sacrifici e sudore esattamente come chi si sforza quotidianamente per il lavoro che ama. È questa forte connessione che avvicina il ciclismo alla finanza alternativa: due universi che parlano lingue diverse… o forse no. Perché anche C&G Capital mette in campo la stessa trasparenza e la stessa integrità che rendono grande il Team Spercenigo, lavorando ogni giorno per degli obiettivi che richiedono costanza e impegno. Ogni pedalata che avvicina il traguardo significa sudore e onestà, duro lavoro e sacrificio: così anche C&G Capital si impegna con la stessa intensità a supportare i piccoli e i grandi imprenditori a realizzare i propri sogni. È per questo che oggi C&G Capital e Team C.S. Spercenigo possono dire di correre, insieme.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto