EGEA SpA emette un MiniBond da € 10 milioni interamente sottoscritto da investitore istituzionale, C&G Capital Advisor e Collocatore

Data: 2022-08-02


EGEAsocietà leader nei settori dell’energia e dell’ambiente, ha emesso un MiniBond da 10 milioni di euro, interamente sottoscritto da investitori istituzionali, C&G Capital Advisor e Collocatore.

 

L’emissione è assistita da garanzia SACE e paga un pricing del 3,5%. In dettaglio, il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni e rimborso ammortising in 17 rate trimestrali a partire da 24esimo mese. C&G Capital di Treviso ha agito in qualità di advisor finanziario e arranger dell’operazione, mentre gli aspetti amministrativi e di coordinamento sono stati gestiti dallo Studio Caggiano Feira di Torino.

 

L’emissione obbligazionaria è finalizzata a sostenere l’attuazione del piano industriale, focalizzato sulla crescita.

 

Nata ad Alba nel 1996, EGEA è considerata leader dell’Italia “di provincia”, grazie al suo approccio “Glocal” che combina le forti competenze industriali con l’attenzione del territorio in cui opera. L’azienda promuove progetti di sviluppo sostenibile e di valorizzazione sociale ed ambientale attraverso gli oltre 28 servizi offerti, tra cui: vendita Energia Elettrica e Gas, servizio di teleriscaldamento, gestione del Servizio Idrico, Integrato e Distribuzione di Gas Metano.

EGEA fornisce, inoltre, servizi di Raccolta Rifiuti e Igiene Ambientale ed è attiva nella Mobilità Sostenibile e nel settore della produzione di energia rinnovabile.

 

L’operazione si è distinta per la dinamicità e rapidità dell’execution grazie all’impegno e alle competenze di tutti i soggetti coinvolti nell’operazione

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto