Metodo Kredway: Il percorso creato ad hoc per rispondere alle esigenze delle PMI

Data: 2022-10-26


In un momento come quello attuale, caratterizzato da costante incertezza economica, C&G Capital ha intrapreso un percorso sfidante nell’ambito della finanza alternativa con il supporto di una rete commerciale preparata e operativa su tutto il suolo nazionale. La finanza alternativa è attualmente un territorio poco esplorato e ricco di opportunità, soprattutto per quelle piccole o medie imprese che vogliono spingere sulla propria crescita.

 

Per portare avanti il suo progetto C&G Capital ha ideato e perfezionato un metodo ad hoc, creato appositamente per rispondere ai nuovi bisogni delle aziende: il metodo Kredway. Si tratta di un modo per fornire alle imprese degli strumenti per aiutarle a rafforzarsi internamente con una crescita controllata e reale e allo stesso tempo diventare più appetibili nel mondo degli investitori.

 

Nello specifico il metodo Kredway consiste nell’avere una panoramica generale, che avviene analizzando gli obiettivi dello sviluppo aziendale ed effettuando un check up preliminare per valutarne gli aspetti finanziari. Dopo aver fatto un’analisi dettagliata a titolo gratuito, se l’azienda rientra nei parametri richiesti dal rigido mercato dei capitali, si potrà procedere a selezionare lo strumento più adeguato per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati. Se invece l’impresa non risulta totalmente idonea, ma solo in parte, sarà diretta cura dei professionisti di C&G Capital affiancarla nel processo di miglioramento nelle varie fasi di produttività, finanza e organizzazione. Tali professionisti sono i cosiddetti Kredit Finder, delle figure altamente specializzate che accompagnano i clienti per tutta la durata del processo, fino al raggiungimento dell’obiettivo finale.

 

Da qui si evince che il metodo Kredway non rientra nella categoria di società di mediazione ma è un vero e proprio metodo di consulenza specifica rivolto a quelle aziende che intendono trovare liquidità per sviluppare qualsiasi progetto imprenditoriale, tanto da potersi definire il primo metodo in tutta Europa ad assistere le imprese tramite un credito extra bancario. Grazie all’analisi Kredway si possono determinare con precisione alcuni aspetti, come i punti di forza e debolezza aziendali, il tipo di business model e quali sono i criteri adeguati per attrarre l’interesse degli investitori extra bancari.

 

Grazie a una formazione mirata e continua, il Kredit Finder diventa quella figura imprescindibile per supportare l’imprenditore nell’analisi del potenziale della propria azienda, focalizzandosi sui punti da accrescere in un’ottica di mercato competitivo. I vantaggi di avere un consulente dedicato durante tutta la durata del processo si possono riassumere nella fiducia reciproca, nella condivisione di obiettivi comuni, nella consulenza costante e nell’apprendimento di tutto il know how utile in materia di finanza alternativa.

 

Oggi dunque è davvero possibile diversificare le proprie fonti di finanziamento in modo sicuro e assistito: il metodo Kredway combinato alla figura del kredit finder è la soluzione che più risponde alle nuove esigenze delle Pmi: scoprilo con la tua consulenza gratuita.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto