PMI e liquidità: nuove risorse finanziarie e solide idee

Data: 2022-08-25


L’aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e del gas, transizioni e sostenibilità. Se la crisi internazionale indotta dal conflitto in Ucraina dovesse perdurare nel tempo, provocherà un significativo scompenso del tessuto imprenditoriale e delle PMI. Esse sono di fatto l’asse portante dell’economia del paese. Ma oggi le PMI possono ancora contare su strumenti finanziari alternativi?


I vantaggi e le offerte proposte sono molteplici. Tutte quelle operazioni al di fuori dell’ordinario sistema bancario sono, ormai da diversi anni, in progressiva crescita poichè la domanda è aumentata. Soluzioni finanziarie come, ad esempio, il Private Debt permettono alle aziende di accedere a canali extra-bancari, così da poter avviare o consolidare i propri progetti di espansione e per sostenere le proprie attività innovative.

I Minibond, per esempio, sono strumenti riservati ad aziende non quotate che permettono, a quest’ultime, di reperire fondi da investitori in cambio di titoli di credito in favore di chi desidera credere nel loro progetto. Una valida opportunità, dunque, per tutte quelle PMI a caccia di liquidità.

 

In parallelo alle aziende in cerca di soluzioni finanziarie alternative, ci sono investitori istituzionali interessati a partecipare attivamente e in prima persona alle sfide quotidiane di queste aziende, condividendone gli oneri e i successi. L’attività di Private Equity, in questo caso, non si limita solamente all’apporto di capitale di rischio ma comprende anche altre attività connesse e strumentali per lo svolgimento della vita societaria, tra cui supporto al management e la condivisione di know-how, esperienze professionali, contatti e altre relazioni istituzionali.

 

La nostra Mission

 

La C&G Capital è un Advisor Finanziario specializzata nel finanziamento di aziende tramite strumenti di finanza alternativa. Partner e listing sponsor di Borsa Italiana e partner del progetto Elite Group.

 

C&G Capital ha sede a Treviso ma opera con filiali attive in tutto il suolo nazionale.

 

I collaboratori di C&G, denominati “Kredit Finder”, sono presenti in tutta Italia e attraverso la formazione costante sono in grado di guidare le aziende verso la soluzione più adatta per finanziare i loro progetti di crescita e sviluppo. Una grande realtà, dunque, che si impegna costantemente per sostenere le imprese del Paese, fornendo loro un percorso su misura per avvicinarsi ad una pianificazione finanziaria con strumenti idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le ultime news

La pazienza è strategica, produttiva e creativa.

Date 2023-04-20

Ormai l’abbiamo capito, il successo immediato non esiste. Ma quanto tempo dovremmo impiegare per raggiungere i nostri obiettivi di carriera? Quando i progressi procedono a rilento, la domanda giusta è: “Il mio piano non funziona” oppure “non funziona – anc

Leggi di più →

Verifica se la tua azienda può accedere al Mercato dei Capitali.

Compila il form per verificare se la tua azienda ha i requisiti necessari: un nostro Kredit Finder ti contatterà al più presto.

Informazioni generali


Informazioni di contatto